top of page

SABATO 28 SETTEMBRE 2024

PASSEGGIATA ENOGASTRONOMICA

7a EDIZIONE

L'EVENTO

AssaporaMinüs è un gradevole momento enogastronomico organizzato dall’Associazione Mmmh…Minüs che invita famiglie, gruppi di amici, persone singole, giovani e meno giovani ad una piacevole passeggiata alla scoperta del territorio del Comune di Minusio.

Il percorso di circa 9 km, parzialmente su sentieri e scalinate, si snoda dalla riva del lago fino a metà collina, toccando il Comune di Brione per terminare poi in zona Portigon e offre, a chi lo percorre, la possibilità di ammirare alcuni angoli caratteristici del nostro bel comune come: le Mondacce, i Mulini, i parchi, casa Baccaglio, Villa San Quirico con l'omonima Chiesa e il Portigon. 

 

Lungo il percorso della settima edizione, una decina di prelibate postazioni accoglieranno i partecipanti offrendo loro la possibilità di fermarsi e gustare la variegata offerta enogastronomica costituita da prodotti locali e altre prelibatezze culinarie ticinesi. Filo conduttore delle diverse degustazioni (dalla colazione alla cena) sarà l’autunno, con i suoi splendidi colori e con i suoi profumi seducenti.

Il comitato organizzatore ha voluto avere un occhio di riguardo verso l’ambiente. Si tratta forse di piccoli accorgimenti ma così come il mare è costituito da tante piccole gocce d’acqua, anche noi abbiamo voluto dare il nostro contributo.

 

ASSAPORAMINÜS È ANCHE ECOLOGIA!

Promuoviamo l'utilizzo dei trasporti pubblici.

Il Comune di Minusio, Città dell’Energia, in collaborazione con Arcobaleno, offre ad ogni partecipante un biglietto speciale di 2a classe per la libera circolazione sulle imprese di trasporto della Comunità tariffale Arcobaleno dal proprio domicilio fino a Minusio e ritorno. Raccomandiamo vivamente di approfittare di questa offerta. I posteggi in zona partenza sono limitati. 

Piatti, bicchieri, separazione dei rifiuti e smaltimento ecologico.

Abbiamo scelto di utilizzare piatti prodotti con canna da zucchero e con foglie di palma biodegradabili. Lungo il percorso, ad ogni tappa, sono disponibili contenitori specifici ben segnalati per la corretta separazione dei rifiuti, così da garantire alla società Congefi di Giubiasco un ottimale ritiro e smaltimento ecologico.

Alla partenza, la consegna ad ogni partecipante di un unico set di posate e un bicchiere di vetro, che ad ogni tappa potranno essere risciacquati e riutilizzati, contribuisce alla nostra scelta ecologica.

 

Questo il nostro impegno per l’ambiente!

FOTO GALLERY

EDIZIONE 2022

EDIZIONE 2018

EDIZIONE 2017

bottom of page