© 2016 by AssaporaMinüs. Proudly created with Wix.com

Il comitato organizzatore ha voluto avere un occhio di riguardo verso l’ambiente. Si tratta forse di piccoli accorgimenti ma così come il mare è costituito da tante piccole gocce d’acqua, anche noi abbiamo voluto dare il nostro contributo.

 

Promovimento dei trasporti pubblici

Il Comune di Minusio, Città dell’Energia, in collaborazione con Arcobaleno, offre ad ogni partecipante un biglietto speciale di 2a classe per la libera circolazione sulle imprese di trasporto della Comunità tariffale Arcobaleno dal proprio domicilio fino a Minusio e ritorno. Raccomandiamo vivamente di approfittare di questa offerta. I posteggi in zona partenza sono limitati.

 

Piatti, bicchieri, separazione dei rifiuti e smaltimento ecologico

Abbiamo scelto di utilizzare piatti prodotti con canna da zucchero e con foglie di palma biodegradabili. Lungo il percorso, ad ogni tappa, sono disponibili contenitori specifici ben segnalati per la corretta separazione dei rifiuti, così da garantire alla società Congefi di Giubiasco un ottimale ritiro e smaltimento ecologico.

Alla partenza, la consegna ad ogni partecipante di un unico set di posate e un bicchiere di vetro, che ad ogni tappa potranno essere risciacquati e riutilizzati, contribuisce alla nostra scelta ecologica.

 

Questo il nostro impegno per l’ambiente!