San Quirico

San Quirico

Minusio

Minusio

Ca' di Ferro

Ca' di Ferro

Villa San Quirico

Villa San Quirico

Minusio

Minusio

Mappo

Mappo

Edizione 2021 ANNULLATA

Gentili partecipanti

Gentili sostenitrici e sostenitori
Gentili collaboratrici e collaboratori
Gentili sponsor
Gentili fornitori

Considerata la persistente e instabile situazione attuale della pandemia, il difficile periodo finanziario per molti imprenditori e artigiani che ci sponsorizzano e sostengono, il coinvolgimento di molte persone, quali partecipanti, aiutanti, fornitori, ci spingono a considerare esigenze più importanti della manifestazione come tale, che molto ci impegna e ci coinvolge, ma pure ci mette difronte a delicate questioni.

Pertanto, il Comitato ha deciso di rinviare l'edizione di ottobre 2021 all'anno successivo.

Contiamo sulla comprensione di tutti e ringraziamo per l'aiuto e il sostegno che ci avete garantito in passato e ci auguriamo rivedervi il prossimo anno con lo stesso entusiamo e sostegno.

Il comitato di AssaporaMinüs

 

AssaporaMinüs è un gradevole momento enogastronomico organizzato dall’Associazione Mmmh…Minüs che invita famiglie, gruppi di amici, persone singole, giovani e meno giovani ad una piacevole passeggiata alla scoperta del territorio del Comune di Minusio.

Il percorso, di circa 9 km,  si snoda dalla riva del lago fino a metà collina per terminare in zona Vignascia e offre, a chi lo percorre, la possibilità di ammirare alcuni angoli caratteristici del nostro bel comune come: le Mondacce, la Roccabella, Ca’ di Ferro, la Villa San Quirico e l’omonima chiesa, i nuclei di Rivapiana bassa e alta, i numerosi parchi gioco, il vecchio nucleo di Minusio, l’antica zona dei mulini denominata “Roggia Molinara” e l’Esplanade.

 

Lungo il percorso 12 prelibate postazioni accoglieranno i partecipanti offrendo loro la possibilità di fermarsi e gustare la variegata offerta enogastronomica costituita da prodotti locali e altre prelibatezze culinarie ticinesi. Filo conduttore delle diverse degustazioni (dalla colazione alla cena) sarà l’autunno, con i suoi splendidi colori e con i suoi profumi seducenti.